Guanti

Tu sei qui:

GUANTI DA CICLISMO
I guanti da ciclismo sono un elemento molto utile al ciclista per diversi motivi in inverno come in estate. Fondamentali in caso di caduta per proteggere le mani da eventuali escoriazioni dovute allo sfregamento sull’asfalto. Non da meno assicurano una presa più salda sulle manopole e ammortizzano le sconnessioni del terreno.

GUANTI DA CICLISMO ESTIVI
I guanti da ciclismo estivo sono comodi e funzionali, con le dita tagliate per avere più presa sulle leve dei freni e non far sudare troppo la mano. Inoltre il palmo imbottito (solitamente schiuma o inserti in gel) garantisce grip sul manubrio grazie a materiali specifici, come pelli sintetiche o scamosciate.

GUANTI DA CICLISMO INVERNALI
I guanti da ciclismo invernali con il calare delle temperature diventano essenziali per il ciclista in quanto le mani sono le parti più esposte al freddo, e vanno protette in maniera adeguata. Esistono in vari livelli di pesantezza: in materiale felpato per la mezza stagione, o dotati di una membrana antivento e imbottitura in pile per l’ inverno.

GUANTI SPECIFICI DA MTB
I guanti da MTB differiscono dai classici guanti da ciclismo per diversi aspetti:
– sono guanti lunghi, coprono interamente le dita per proteggerle da rovi o eventuali ostacoli
– l’imbottitura è meno generosa per avere una sensibilità maggiore sulle manopole
sono leggeri e traspiranti, esclusi quelli da enduro che sono un po’ più imbottiti, in modo da proteggere meglio le nocche.