Luci

Tu sei qui:

LUCI BICI
Le luci per bici soddisfano 2 necessità:

– farsi vedere e poter vedere, infatti una buona visibilità è indispensabile quando pedali,

– e nello stesso tempo è fondamentale essere visto dagli altri, che siano automobilisti, altri ciclisti o pedoni, in concomitanza di incroci, passaggi pedonali e svincoli.

Per essere davvero efficaci, le luci per bicicletta devono creare una sorgente luminosa perfettamente visibile alla luce del giorno e a significativa distanza Per questo motivo le luci devono essere sempre presenti e funzionanti per garantirti un’uscita in sicurezza e nel rispetto del codice della strada e se durante la tua uscita il meteo cambia improvvisamente, con le luci e gli accessori giusti puoi affrontare meglio ogni tipo di condizione atmosferica.

ANTERIORE o POSTERIORE
Se esci in città dove l’illuminazione è buona, ti basterà una luce anteriore snella, magari da 60 lumen istallata tra il ciclocomputer e il supporto ti assicura un’ottima visibilità e ingombro zero. Uscendo dal tratto urbano le accortezze devono essere maggiori: se ti capita di transitare in una zona d’ombra, entrare in una galleria, o di essere controluce in particolare all’alba o al tramonto, la luce posteriore rossa in modalità lampeggiante ti rende più visibile agli automobilisti. Quando invece la tua uscita si svolge in contesti extra-urbani o ancor più off-road, sono necessarie delle luci bici a LED più potenti e impermeabili.