Portaborraccia

Tu sei qui:

IL PORTABORRACCIA PER BICICLETTA
Esistono vari modelli di portaborraccia, di varie misure e adatti per qualsiasi tipo di bici, perchè una delle regole più importanti da seguire durante l’attività fisica è mantenere la giusta idratazione.

CARATTERISTICHE DEI PORTABORRACCIA
La prima considerazione da fare è sulla dimensione della borraccia che usiamo. La borraccia deve poter essere inserita facilmente: se forzate troppo per farla entrare la bottiglia poi potrebbe essere difficile da estrarre al momento del bisogno.

L’ altro fattore da considerare nella scelta di un portaborraccia è il materiale: la maggior parte dei produttori di portaborraccia le producono in plastica dura, materiale durevole ed economico. Per le bici che affrontano molti km, si preferiscono materiali metallici, ancora più solidi e resistenti della plastica. Il materiale preferito tra quelli che usano mountain bike è l’alluminio, leggermente più leggero dell’acciaio. Per gli appassionati di bici da corsa, che ricercano leggerezza e velocità per migliorare la performance, è consigliabile optare per un portaborraccia in carbonio, ultraleggero ma anche più costoso.