Caschi da Corsa

Tu sei qui:

CASCO BICI DA CORSA
Il casco per la bici da corsa serve prevalentemente come protezione in caso di caduta e riparo da agenti atmosferici, ma con lo sviluppo di nuove tecnologie ha aggiunto altre funzioni.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
E’ possibile trovate sul mercato una vasta scelta di caschi per bici da corsa,è importante, però, prestare attenzione ad alcune funzioni:
La resistenza agli urti: la caratteristica primaria del casco è la protezione della testa in caso di incidente o caduta. Per garantire un’adeguata protezione, deve essere omologato.
La calzata deve essere perfetta per garantire la massima protezione e sicurezza per la testa del ciclista, e questo è possibile grazie ad apposite rotelle che la regolano e garantiscono comfort e comodità al ciclista.
Il peso: un casco pesante va a gravare sul collo e sulle spalle del ciclista che fa molta più fatica, sopratutto su allenamenti e uscite lunghe. I nuovi materiali usati sono leggerissimi ma, garantiscono al tempo stesso un’ottima resistenza.
aerodinamica: sui caschi da corsa l’aerodinamica è fondamentale. Specialmente nelle competizioni si riescono a migliorare di molto le performance riducendo l’attrito generato dall’aria.
la traspirabilità: caratteristica molto importante per garantire comfort anche nelle giornate più calde, evitando l’accumulo di sudore sotto il casco specie durante le competizioni o gli allenamenti estivi
visibilità ed estetica: esistono caschi con i più svariati colori con linee particolari e tagli accattivanti. Inoltre, l’utilizzo di colori vivaci e sgargianti permette al rider di farsi notare nel traffico riducendo al minimo gli incidenti stradali.
gadget e accessori: spazi dedicati ad inserire le stanghette degli occhiali da sole, o per agganciare videocamere, go-pro, o luci per le uscite notturne.