E-MTB Full

Tu sei qui:

E-BIKE MTB
Una E- MTB ha tanto in comune con un modello di mountain-bike tradizionale. Ruote, cambio, freni e manubrio sono gli stessi. A cambiare, però, è il peso che aumenta per la presenza di motore e batteria, incidendo sull’esperienza di guida, specialmente in fase di frenata. L’autonomia in chilometri, invece, dipende dalla capacità della batteria, di solito compresa fra 250 e 900 Wh e dal livello di assistenza impostato che impone al ciclista un maggiore o minore impegno.
Le E-MTB sono le bici da fuoristrada che permettono a tutti di alleggerire lo sforzo e superare ostacoli che le gambe da sole non potrebbero affrontare, e questo vantaggio viene utilizzato anche dagli atleti professionisti durante gli allenamenti per potersi focalizzare sulla tecnica senza dover pensare troppo alla fatica.
Se ti piace la montagna e vuoi arrivare in vetta senza troppa fatica, una E-MTB fa al caso tuo. Ma anche se percorri le strade cittadine in lungo ed in largo, parchi cittadini o strade di campagna, la pedalata assistita è la scelta migliore per godersi il tragitto senza pensare allo sforzo.

FULL-SUSPENSION o FRONT-SUSPENSION
La grande suddivisione per le E-MTB è tra una bici ammortizzata front o full. Nel primo caso, la sospensione è solo anteriore, fattore che rende la bici ideale per il cross-country. Una E-bike da MTB full-suspension, invece, raddoppia l’assorbimento delle asperità grazie ad un secondo ammortizzatore. E si presta alla grande per l’enduro e l’all-mountain.